Devo ammettere che ho usato un termine sbagliato, non penso di poter definire D3 il miglior titolo sulla piazza in quanto non riuscendo ad approfondire gli altri non posso valutarli pienamente. Posso però dire che è l'unico dove sono riuscito ad arrivare alla fine e farmare anche un po', penso di averci dedicato le mie 100 ore. Sostanzialmente è quello che mi è piaciuto di più. Lo stile grafico, seppur meno dark di D2 ritengo sia superiore rispetto alla concorrenza. Mi è piaciuto il discorso mob (normali, elite e quelli con i servi) ma soprattutto mi è piaciuto il sistema di abilità, inizialmente da me criticato, è quello che mi ha permesso di finire in tutta tranquillità tutti i 4 i livelli di difficoltà con tutte le classi. Negli altri H&S provati alla fine usavo sempre le stesse abilità, certo le potenziavo, ma sempre quelle usavo e questo mi ha portato alla noia. Non posso dire lo stesso della trama, non posso dire che trovavo simpatici i personaggi che incontravi (vedi Katerina in Van Helsing, la parte più divertente) però non sono cose che cerco in un H&S. Non penso di essese un fan blizzard, i miei post su hearstone e heroes of the storm lo dimostrano.
Concludo dicendo che se POE avesse avuto una grafica meno datata magari avrei potuto approfondirlo ma purtroppo, proprio non mi piace esteticamente.
|