View Single Post
Old 17-05-2004, 11:04   #18
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Re: Resta la luce accesa.....

Quote:
Originariamente inviato da Serpico78
Anch'io ho avuto lo stesso problema con il mouse ottico usb che mi restava acceso dopo lo spegnimento del computer, però me lo faceva sotto Win Xp, quindi non penso sia solo e semplicemente un problema di SO,inizialmente ho utilizzato la soluzione brutale ma efficace di spegnere per un attimo l'alimentatore del Pc e poi riaccenderlo, il mouse si spegne e poi restava spento, la soluzione definitiva l'ho trovata invece quando ho aggiornato il bios e magicamente ha smesso di lasciarmi il mouse e la tastiera accesa (xchè a me per qualche strano motivo mi lasciava pure tutti i led della tastiera accesi.... Xp non Linux!).
Per il tuo problema con l'usb ci possono essere varie soluzioni, una potrebbe essere controllare sulla Knoppix quando gira che moduli carica per riuscire a gestire il tutto, se ci riesce lei da cd vuol dire che è possibile farlo anche da HD.
Cmq basta anche fare una piccola ricerca su google e armarsi di un pochino di pazienza per leggere tutto...... http://www.google.it/search?q=linux+...=20&lr=lang_it
Come ho scritto sopra, ho già provato di tutto per il mouse (che se collegato al PS/2 rimane acceso anche con XP. Non esiste aggiornamento BIOS)

1- copiato il file XF86Config-4 della knop
2- caricato gli stessi moduli della knop
3- installato l'hotplug

il mouse viene visto ma nn ne vuol sapere di funzionare
la cosa che ho notato è che nn mi carica hid per l'input nonostante il modulo hid sia caricato.
Ho già provato a rimuovere e a ricaricare tutti i moduli ma nulla. avviando il pc con il kernel originale woody invece va!
Stessi prob con il modem usb che carica tutti i moduli ma nn ne vuol sapere di funzionare (con il kernel 2.6.5) ma basta avviare con un'altro kernel e il modem va.
Ho già provato in entrambi i casi a ricompilare prendendo il file .config del kernel funzionante ma nnn c'è niente da fare. Ebbene cosa devo pensare?
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso