View Single Post
Old 12-07-2017, 18:52   #14
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da yukon Guarda i messaggi
mah capolavoro assoluto mi sembra esagerato
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Penso che apprezzare appieno tutto il suo valore andava giocato appena uscito. Io ci ho giocato parecchi anni dopo e sicuramente un ottimo titolo ma non un capolavoro.

Half life è stato - e resta ad oggi - un capolavoro.
Ha innovato, introdotto idee brillanti e inedite, come un'autentica struttura narrativa (che non è infarcire un gioco di sequenze video o intermezzi stile cinema - half-life, infatti, sia 1 che 2, proprio non ne ha) e rivoluzionato un genere e il gaming in generale.

La grafica è oggi la cosa più obsoleta del gioco (ovviamente), ma in tutti gli altri aspetti il gioco è tutt'altro che scaduto in qualità nonostante i 20 anni: è lungo (come una ventina .. forse più... di giochi odierni), complicato (qui il metro di paragone ormai non c'è.. nei nuovi giochi tripla A la difficoltà ultra-deity-killer-impossibly-god ormai è ridicola, veramente per incapaci.. e le altre tipo normal sono per sub-umani, mentre la easy/facile nemmeno per degli scimpanzè rappresenta una sfida).. ben strutturato (level design favoloso).. insomma, ancora impegna e diverte.. cosa che non si può dire quasi più di niente, oggi..

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 12-07-2017 alle 18:54.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1