|
GTX 1080 da buttare??? AIUTO!
Buonasera a tutti,
un caro amico è incorso in un maldestro guaio cercando di rimuovere un dissipatore aftermarket ad aria che era installato sulla GTX 1080 FE che aveva acquistato di seconda mano.
In pratica, nello staccare i vari heatsink incollati non so con cosa...ad un certo punto si è staccato un componente elettronico (a noi ignoto!). Naturalmente la scheda non funziona più...si accende ma...tutto nero!
La mia domanda è qualcuno di voi mi sa dire che cosa è questo componente? Si potrà riparare in qualche laboratorio elettronico oppure è da buttare? Conoscete qualcuno che ha fatto lavori del genere a Firenze o dintorni?
Vi allego una foto di una gtx 1080 (non è quella in questione) per farvi capire di che componente parlo! Se mi dite il nome magari quando il mio amico chiamerà qualche laboratorio potrà essere più preciso nel dare spiegazioni!
[IMG]  [/IMG]
Ringrazio tutti quelli che vorranno dare una mano al mio sfortunato e maldestro amico...troppo affranto e depresso per cercare di chiedere aiuto! Speriamo che domani si riesca a trovare una soluzione....
__________________
Ali Thermaltake Berlin 630W 80+, Asus Rog Strix B250G Gaming, Intel Core i7 7700 cooled by Be Quiet! Shadow Rock TF 2, 16GB Corsair Vengeance LPX DDR4 2400 MHz, GeForce RTX 2060 Founder Edition , SSD Crucial MX 300 512 Gb + Maxtor 1 Tb, Creative I-Trigue...
|