Salve ragazzi, avevo già aperto una discussione in precedenza chiedendo se sfruttare al meglio un'offerta di Unieuro, ma alla fine ho aspettato ancora perchè sono fortemente indeciso.
Ho deciso in via definitiva, per questioni di comodità e curiosità, di passare al mondo del Macbook.
Quello di cui ho bisogno essenzialmente è la rapidità nella navigazione a internet (
devo tenere aperte tantissime finestre di chrome, circa 10 ). Per cui in primis (credo) parecchia RAM.
Mi ero praticamente deciso a prendere l'Air 13'' con 8 GB e 256 ssd (o usato o ricondizionato).
Tuttavia, cercando e leggendo le varie discussioni, mi sono anche innamorato del Macbook 12'' che ricondizionato si trova a circa 1100 euro sul sito ufficiale Apple.
Ho visto però che il processore è di soli 1.1 GHz

Non ci capisco molto, ma è un valore di molto inferiore rispetto all'Asus che ho ancora adesso (acquistato nel 2012, 2.2 GHz ).
Ho anche letto che il Macbook dopo 2 anni inizia ad avere problemi proprio per questa questione del processore.
Cosa mi consigliate? Ripeto che il mio utilizzo sarebbe essenzialmente la navigazione con tantissime schede chrome per lavoro ed il bisogno di avere la massima portabilità del prodotto.
Grazie in anticipo