Discussione: pc gaming moderato
View Single Post
Old 09-07-2017, 14:41   #3
luchino89
Senior Member
 
L'Avatar di luchino89
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 639
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Ciao.
Togli la vga bruciata ed attacca il cavo video all'uscita video della scheda madre. Dovrebbe trovarla al boot se tutto va bene. Poi vai nel bios e vedi se ci sono cose relative da configurare.
Poi controlla la scheda video che hai tolto e vedi se si può rimediare/riparare qualcosa (pulizia, pasta termica condensatoribesplosi o gonfi ecc...).
Altrimenti devi comprarne una nuova (se trovi qualcosa) od usata.
Se il pc funziona bene e non hai esigenze particolari è ancora buono e se magari non l'hai fatto ancora puoi overcloccare la CPU visto che hai un signor dissipatore.

Se non funziona nulla allora si passa ad un nuovo pc configurato a seconda delle tue esigenze ed alla disponibilità di spesa. Tipo un i5 o se vuoi spendere di più un i7.
No la gpu è andata, credo sia partita da sola e dopo aver premuto il tasto del bios (credevo il pc fosse spento) si è bruciata. Il mio dubbio è che siano partite anche le altre componenti dato che ho premuto il tasto a pc acceso.

La mia fatality è una p67 non ha uscita video altrimenti avrei provato ad accenderlo con la gpu integrata, cosi non posso giusto?

Tu che gpu consiglieresti da comprare giusto per prova? Una che magari poi la tengo se funziona tutto ma che non costi tanto nel caso poi dovrei rifare l'intero (o quasi) pc
Una gpu di "ultima generazione" funzionerebbe sul mio pc? Se le componenti non vanno non corro poi il rischio che mi si rompi giusto? al limite non parte il pc?

Scusa per tutte ste domande ma non vorrei buttare soldi e grazie per la risposta....
__________________
Gygabyte B450 Aorus Pro - Ryzen 2600x - Noctua D14 - MSI RTX 2070 Armor - Samsung 850 EVO - Haf-x - MSI MAG271CQR

UPlay: Luc0tt
luchino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso