View Single Post
Old 08-07-2017, 15:29   #18
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
no seriamente, a parte che sono uno dei pochi fortunati (a mio modo di vedere) che non ha facebook, ma senza voler scatenare dei flame inutili, sono curioso di sapere su uno smartphone cosa si deve fare per avere la necessità di così tanta ram.
Nemmeno io ho l'app di FB sul telefono.
Eppure, nonostante il mio Note 4X (medio-bassa gamma da 150$, niente di che) abbia ben 3GB di RAM a bordo, e io abbia contenuto le app al minimo indispensabile, qualche impuntatura ogni tanto la vedo.
Per me non è un problema. Sono guarito da tempo dalla laggofobia e se un'app si apre in 1.5 secondi invece che in 0.9 sopravvivo.
Però succede. Nonostante i 3GB. Che comunque si fanno sentire (in positivo) quando richiamo in servizio un'app caricata in precedenza e mandata poi a dormire.
Chiaro che Android non è il più ottimizzato dei sistemi, per usare un eufemismo, e probabilmente la MIUI è particolarmente pesante, ma insomma, 3GB sono 3GB.
Quindi, per quanto mi riguarda, di RAM più ce n'è meglio è. Basta che non mi faccia pagare il telefono più di 200 euro.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1