View Single Post
Old 08-07-2017, 08:50   #2
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
La domanda: al di là del nas che me le prendo già fatto (niente smanettamenti diy, sto invecchiando) e quindi mi basta un qualsiasi nas con una sua logica interna, web server e qualche funzionalità basic di backup/sincronizzazione.... i dischi..... pensavo di piazzarlo in casa, nel soggiorno,quindi qualcosa di "silenzioso".....niente batte degli ssd, e vabbè, ma non ho i soldi per creare almeno 2tb di spazio ridondato percui pensavo a dei cari vecchi wd green 5900.....anche samsung ne fa ma da 5400...che mi consigliate in tal senso?
Si, se punti al silenzio rimani sui 5400/5900rpm, nel mio NAS ho sia dei Seagate Ironwolf (5900rpm) che Ironwolf Pro (7200rpm) ed il "sibilo" dei secondi è facilmente udibile.
Per l'uso NAS i produttori stessi sconsigliano l'uso dei WD Green (non fatti per l'uso always on, puntano al massimo risparmio energetico, parking della testina con tempi ridotti etc, il disco usato a quel modo si usura molto più rapidamente di uno specifico per NAS), comunque controlla le liste compatibilità HDD per il NAS che hai intenzione di acquistare.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso