View Single Post
Old 07-07-2017, 16:38   #13
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Non voglio offendere nessuno, per carita', ma chi dice "sti c@@@I" non e' proprio un genio del marketing...

Giusto un link fra i tanti:

http://mobile.hdblog.it/2017/05/23/M...scita-Gartner/

Non e' che se sviluppi solo per iOS lasci le briciole eh... si tratta di una grossissima fetta di mercato, quindi uno dovrebbe anzi sviluppare prima per android per raggiungere piu' persone a parita' di investimenti (faccio l'ipotesi che i costi per sviluppare una stessa feature per iOS o Android sia piu' o meno uguale, cosa che nell'esperienza mia si verifica spesso). Se uno lo fa per soldi e non per passione dovrebbe vedere pure le quote di mercato invece che sviluppare solo per I dispositivi fighi...
dipende dal mercato cui ti rivolgi
Android ha una fetta enorme, ma se fai un app per tablet usata da un certo target al massimo c'è Windows ma Android non sanno nemmeno cos'è
io lavoro più che altro per enterprise e B2B dove abbondano gli iPad e le app Android che facciamo sono solo le consumer, nessuno dei clienti si è mai sognato di chiederci Android perché non lo usano

il punto è che se oggi ti viene facile fare una cosa con ARKit la fai per iOS e Android rimane senza
magari pubblichi comunque l'app, ma la funzionalità AR la riservi per iOS dove peraltro è supportata dal 6s in poi quindi anche in quel caso ti perdi una fetta di clienti non indifferente
tra qualche anno ci saranno più framework, come dicevo sarà facile trovare il wrapperone che ti consente di astrarre ed essere compatibile con le varie piattaforme e vissero tutti felici e contenti
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1