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Originariamente inviato da jepessen
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Sinceramente, ARKit gira senza hardware dedicato (neanche con fotocamere stereo) rispetto a HoloLens (che ho provato: funziona MALE) o Project Tango.
ARKit con pochissimo lavoro (progetti amatoriali, applicazioni sviluppate di un paio di giorni per puro divertimento, ecc... ) permette di ottenere una precisione molto elevata. E' una soluzione full-software, disponibile per milioni di dispositivi gią in mano alle persone.
Il discorso come al solito non č: "Apple ha inventato la realtą aumentata", ma ha rilasciato una libreria usabile da un bambino di due anni che funziona senza hardware dedicato con una precisione parecchio elevata (forse migliore di quella gią disponibile per altre piattaforme, nonostante i requisiti hardware vincolanti).
https://www.youtube.com/watch?v=z7DYC_zbZCM
Il mio dubbio č questo: non essendo cross-platform non so quanto prenderą piede. Le applicazioni con realtą aumentata le vedo applicate in posti dove TUTTI (Android e iOS) vorrebbero magari farne uso. E se voglio fare un'applicazione ad esempio per un museo compilare cross-platform č un buon risparmio di soldi. Quindi alla fine (salvo collaborazioni, tipo Apple/Ikea) si preferirą un Toolkit cross-platform (tipo per Unity) con potenzialitą inferiori, ma fruibili da tutti. Quindi ARKit potrebbe non avere il successo desiderato.