Quote:
Originariamente inviato da pino800
ma perché scusa, non si può usare una classica chiavetta? deve essere per forza un modem GSM? sto chiedendo giusto per capire la differenza
|
La chiavetta è un moden GSM
Quote:
|
quanto potrebbe costarmi quindi far fare questo elemento? io conosco fiverr e un altro sito di cui adesso non ricordo il nome, non so però quanto siano affidabili in genere questi gig. Mi pare che sono più che altro dei pasti precotti e preconfezionati ad avere i prezzi bassi, quando vuoi qualcosa di personalizzato il prezzo sale ed in più c'è sempre difficoltà di comunicazione con persone che spesso stanno in india o simili
|
Beh visto che siamo nel forum di programmazione, potresti provarci te
Quote:
|
se per 55 euro c'è già tutto nel programma non mi conviene avventurarmi in un lavoro su commissione
|
Sicuramente per meno di 55€ nessuno ti farebbe un software del genere...
Quote:
questo è vero, l'importante è che non vadano persi. devo informarmi su quant'è il tempo massimo di giacenza.
e poi mi piacerebbe che fosse un processo automatico: cioè che io accendendo il pc i mex vengano automaticamente inviati a DB senza che io faccia nessun comando. Principalmente per una questione di tranquillità
|
Immagino che dovresti semplicemente far avviare automaticamente il software e relativo database. L'incognita è cosa succede nel caso in cui il software di ricezione sms si avvii prima del db, ipotesi non remota visto che un db ha tempi di avvio decisamente più lenti di un comune software.
Quote:
un'altra cosa: una questione tecnica: questo programma come funziona? nel senso: trasferisce di dati dalla sim associata chiavetta / modem all'interno del pc e poi li manda al DB tramite normale connessione internet del computer oppure li manda direttamente tramite la connessione del modem stesso?
(cioè quindi funzionando anche in eventuale assenza di connessione internet del pc)
|
Il modem riceve gli SMS purchè ci sia copertura GSM a prescindere dal collegamento internet del PC. La connettività serve solo se il database lo installi in un'altra macchina, ma se installi il db sul tuo PC non serve nessuna connessione ad internet affinchè il tutto sia funzionante.