View Single Post
Old 05-07-2017, 08:25   #29
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da lucap68 Guarda i messaggi
vedere le foto che fate dietro questi paroloni che usate.
Questa è una richiesta illogica. Non stiamo commentando le foto di nessuno, ma le prestazioni e l'utilità di un oggetto. E' come se chiedessi ad un giornalista che prova un'auto in quanto gira a Monza.
Queste lenti sono delle ciofeche e questa non farà eccezione. Non lo dico io, ma lo dice la fisica ed il prezzo.
Voi "credete" che siano utili, ma non sapete cosa vi perdete. Spesso esco con il solo 50ino (100€ di lente) e spesso ho fatto così le mie foto migliori. Che poi siano belle o brutte artisticamente, non importa, di certo con questi megazoom sarebbero state peggiori o, probabilmente, nemmeno l'avrei fatte (data l'apertura da spioncino della porta).
Vi dico questo: posso scegliere tra circa 30 lenti e 7 corpi macchina e mai mi sognerei di uscire con il 18-200 Canon (che ho). Figuratevi che qualche giorno fa sono uscito con il 24 TS-E, che manco ha l'AF.
Posso immaginare che abbiate ancora poca esperienza con le reflex, o che lo scopo delle vostre foto sia portare a casa un'immagine (qualunque essa sia), non LA FOTO.
E ve lo dico non perché sia più o meno bravo di voi, ma perché ci sono passato pure io e per fortuna ho dato ascolto a gente più esperta di me e ho cominciato a vedere la fotografia con altri occhi.
Per andare in gita basta una compatta, magari evoluta, se tanto non "avete tempo" di cambiare obiettivo. Vi assicuro che farete foto identiche alla reflex con questi super-zoom. Ma vi assicuro anche che con lenti decenti portereste a casa probabilmente meno foto, ma di certo molto migliori.

Poi è chiaro, ognuno è libero di fare ciò che vuole con i suoi soldi, ma questo è il mio pensiero e quello che l'esperienza mi ha portato a capire.

By(t)e

1