View Single Post
Old 04-07-2017, 01:31   #7
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
Sono troppo ottimista se spero che raggiunga presto un buon 40% come ai tempi d'oro?
Mette molta tristezza vedere i valori del grafico relativi ad AMD scendere in picchiata sopratutto tra il 2013-2017 ed arrivare addirittura sotto il 20% nel periodo più buio. Spero che questi nuovi Ryzen possano veramente essere la svolta per una società di cui il mondo dell'informatica ha fortemente bisogno.
Speriamo che Vega dia una bella botta anche al settore gpu.
Anche io spero, e comparando i prodotti quel 40% secondo ogni logica è di gran lunga superabile, ma una cosa è la logica ed il buon senso negli acquisti, un'altra è la realtà delle cose nei pregiudizi del pubblico e nelle politiche commerciali (senza pensar male, spero) che si andranno a delineare.
In passato la concorrenza non è stata leale, e malgrado ciò nel vero periodo d'oro AMD ha sfiorato il 50%, a cavallo tra il 2005 e il 2006, come si evince dal grafico.

Piuttosto avete notato la perfetta simmetria di andamento del grafico? Le percentuali perse da una sono inevitabilmente aquisite dall'altra, come del resto era opinabile considerando che al di fuori delle due contendenti non esiste praticamente altro su architettura X86.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1