01-07-2017, 14:09
|
|
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Originariamente inviato da celsius100
Ciao
io come base scegleire ryzen, un i7 a piu di 300 euro ceh da solo 4core se lo posso tenere, sono gia usciti i modelli di fascia alta fino a 10core e piu avanti arriveranno a sostituire la fascia media con modelli mnuovi a 4 e 6core
quindi mi baserei su un ryzen 1600 o 1600X con una B350 o X370, a seconda di quante uscite/porte/connettori ti servono e se volessi fare overclock
con 16gb di ram veloce, delle corsair LPX 3200Mhz ad esempio
come ssd nn ti basta piu piccolino? tanto devi metterci windows, qualche programma, i giochi volendo puoi metetrli su un hdd nn danno problemi, cosi magari te la cavi con l'850 Evo da 250gb e reinesti ilbudget rimanetne nella scheda video, x sfruttare quel popò di monitor ti servirebbe una Vega (se ci tieni al free-sync) opprue una GTX 1070, in goni caso parlaimo di piu di 300 euro x la vga
comr alimentatore punterei qualcosa di meno costoso, tanto da un 80+ platinum ad un 80+ gold la differenza in bolletta di qualche centesimo, x dire se spendi 20 euro in piu a comrpare l'aliemtnatore platinum nn te li ripagherai nenahce in 10 anni tramite il risparmio ceh ti da rispetto al gold
quindi mi butterei su un ottimo modello ma meno costoso, tipo un Evga G2 650W
|
- Ok, allora, per l'alimentatore ho visto il P2 anzichè il G3, che ne pensi? Comunque risparmierei.
- Per il Ryzen ho visto che ci sono la serie 7 anzichè la serie 5 del 1600x (il 1600 liscio non mi piace) però a questo punto stiamo sul prezzo dell'I7 7770 liscio. Se anche optassi per il Ryzen mi servirebbe una buona MOBO, me la consiglieresti?
- Io gioco ad un gioco alla volta e potrei optare per un SSD da 256 ma installare un gioco sul 2° HDD per lo storage (6TB WD red) non credo sia una buona idea a livello prestazionale, inoltre quello mi serve per il download 24h/24h comunque ora ci rifletto, era solo per stare tranquillo con lo spazio
- ora la parte più importante, GPU e Monitor, io sto a 75cm circa di distanza e vorrei passare dagli attuali 24" (Samsung 2494LW) a 27". Non mi interessa G-sync o FreeSync, il fatto è che in giro circolano 200 mila teorie e tyutte diverse tra loro sugli FPS/144hz/sincronizzazioni/tipologie di schermo etc. etc. etc........
Io l'unica cosa che so è che non mi interessa il 4K visto che i film me li vedo sul NAS multimediale attaccato alla TV, per il resto sono tutto orecchie. Altra cosa dalle recensioni non voglio uno schermo VA, ma TN o IPS. Non gioco a FPS ma solo RPG, Action/RPG, strategia dove tutti dicono che la velocità di reazione non è molto importante, mentre invece ci sono un fottio di unità a schermo/ ai da calcolare. Schermi a 75mh che ne pensi?
|
|
|