View Single Post
Old 30-06-2017, 13:21   #38877
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Iscritto dal: Sep 2008
Grazie davvero per la disponibilità e le spiegazioni, si certo giustamente come mi spiegavi la velocità e la portata sono due cose differenti, riguardo la velocità dell'wifi mi trovavo benissimo anche con il mio, prima che smettesse di funzionare, riguardo la portata invece non mi sembrava un gran che, ovviamente non ho avuto altri modem router dunque non posso fare paragoni, leggendo informazioni in rete invece ho visto che il mio TD-W8970 ha un ottimo hardware, è vero che la portata wifi è limitata per legge però a seconda dell'hardware le prestazioni cambiano, infatti pensavo di prendere un'altro TD-W8970 v1.2 ma non si trovano più, con il nuovo modello v3 la situazione è peggiorata, ti mostro un commento che ho trovato riguardo il TD-W8970 v3 :

"La nuova versione V3 è una versione a basso costo della V1.
Il modem ADSL della V1 era un Intel (ex Lantiq) XRX200 ed è stato sostituito con un più economico Broadcom BCM6362, mentre la Wi-Fi del V1 era un'ottima Atheros MIMO 3x3 ed è stata sostituita con una pessima Broadcom 2x2.
Decisamente meglio la V1 sia come ADSL che come WiFi "

Per caso esiste un'altro modem router che monta lo stesso identico hardware ?

I modelli che hai elencato come mi hai confermato sono obsoleti, l'Asus DSL-N55U si trova solo usato, tra i TpLink c'è più scelta, io pensavo al TP-Link Archer D5, però non ho idea se monta lo stesso hardware del mio ?
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso