Ciao a tutti,
dopo un bel po' di tempo mi ritrovo a scrivere in questo forum alla ricerca di supporto!
Mi sono trasferito a Torino ed ho stipulato un contratto con FW, il quale mi ha fornito un router Technicolor (di quelli bianchi per la 200mbps). Ora, siccome ho la presa telefonica in sala e il pc desktop (senza WiFi) in camera, avevo pensato di utilizzare il fidato 1043ND come bridge WiFi.
Dopo aver bestemmiato in aramaico, ho scoperto che la WDS sul 1043ND funziona solo con chiave WEP. (in realtà ho provato anche con WPA-PSK e si connette, btw)
Configuro così la rete sulla banda 2.4GHz in WEP sul router root e imposto la stessa configurazione sul router bridge (il 1043). Riavvio, apro il pannello diagnostico testo il ping al router root e pinga correttamente. Pinga correttamente anche un dispositivo collegato alla WiFi del root, così come il pc desktop (con configurazione statica dell'IP).
Purtroppo, però, il PC connesso alla porta LAN del 1043ND non riesce ad accedere al web!!!
Questo lo schema di connessione:
Se qualcuno avesse suggerimenti, questi sarebbero ben accetti!