Quote:
Originariamente inviato da Ayor
Scusate, mi unisco alla discussione perchè ho esigenze molto simili.
...
La mai necessità primaria è la velocità di accesso ai file ( facciamo disegno tecnico in 3D).
...
Avete consigli su qualche NAS adatta ? budget <1000€
|
Il mio suggerimento è di tener buona la discussione per l'utente che aveva chiesto prima, quindi con lo stesso nas e preferibilmente con la soluzione di un backup ulteriore dei dati su un secondo nas o su disco esterno di adeguata capacità. Il fatto che occorra meno spazio di archiviazione non è un problema, anzi si risparmia denaro dato che si possono acquistare dischi meno capienti. Per la velocità di accesso ai file, sempre come già espresso nella discussione, la soluzione migliore (se non la sola) è lavorare in locale. Ciò non è un problema per quanto riguarda il successivo salvataggio sul nas, dato che si può implementare facilmente la sincronizzazione dei files usando gli stessi strumenti messi a disposizione dal sistema operativo del nas, sia esso Sinology che Qnap.
|