View Single Post
Old 27-06-2017, 08:20   #3
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
LOL un prestito!?

ma non avevano sfondato i 100 milioni di euro di finanziamenti? ma che stanno progettando, il simulatore spaziale per la Nasa?
Beh, leggerei l'articolo prima di commentare, visto il motivo di quel prestito. Poi certo, si potrebbe sempre dubitare di quanto hanno dichiarato... ma a quel punto non vedo perchè fare altrimenti con chi invece ha sparso ai quattro venti l'idea che il prestito è stato fatto perchè stanno andando in bancarotta e ora non controllano più il gioco (anzi, mi fido meno di questi ultimi per tutta una serie di motivi).

Semmai ciò che mi fa pensare è che per un videogioco "indipendente" autofinanziati ci siano almeno 4 sedi sparse per il mondo in cui ci lavorano, 450 dipendenti e SOLO dal crowdfounding introiti a livelli assurdi (e sono decisamente di più di 100 milioni; io ero fermo a circa 130 parecchi mesi fa, e solo a Novembre 2016 hanno raccolti quasi 8 milioni) e senza considerare le altre fonti di introiti che hanno... cose che anche un gioco Tripla A a momenti se lo sogna.
Tradotto: hanno speso una barca di quattrini probabilmente "a caso" (con buona pace dei loro consulenti finanziari) e in relazione alle risorse a disposizione, nonchè al tempo finora impiegato, si è visto finora ben poco di concreto.

Anche considerando quanto sia ambizioso il progetto.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1