|
Ciao a tutti, mi aggiungo alla discussione.
Da poso sono passato da adsl 20mbit (che andava si e no a 9mbit) a fibra 100, sempre con telecom.
Pur essendo piuttosto distante dal cabinet non mi lamento (circa 350metri). Inizialmente dopo l'installazione del tecnico la velocitā massima teorica era di 102mbit e velocitā effettiva 80mbit. Ho ripulito l'impianto telefonico e rimosso cavi e prese inutili e ora ho una velocitā effettiva in down di circa 97mbit (niente male per aver rimosso solamente un cavo e rieffettuato il cablaggio).
Due domande:
- ho il sercomm con FW AGSOT_1.0.4: non mi funziona il MAC filtering. quando lo attivo e clicco su APPLY, non succede nulla... si blocca la schermata e devo refreshare. C'č modo di ovviare?
Ho giā provato a riavviare, reimpostare i settaggi di fabbrica, collegarmi via cavo, collegarmi da 3 browser diversi.
- Volevo mettergli in cascata un router (tp-link archer C9), in modo da usare il sercomm solo per gestire l'adsl e la linea telefonica. E' possibile fare il contrario? nel senso collegare un modem principale serio (vedi archer D9) e mettere in cascata il sercomm per gestire il voip?
grazie!