|
Io sto' sempre aspettando di vedere se prima o poi si decidessero per implementare la funzione che permette il salvataggio automatico dei file nella micro sd.
Per me questa si che sarebbe un'ottima e sensata feature.
Ci sono in giro ancora un sacco di smartphone da 8GB/16GB di Rom (anche di produzione recente nella fascia tra i 100/200€) e che cmq per molte persone e per uso ''generico-base/normale'' vanno ancora bene. Però il più importante problema di questa categoria di smartphone è proprio con whatsapp e la relativa gestione della memoria.
Giusto per portare un esempio: circa 3 anni fa feci prendere a mia zia uno smartphone che per i suoi usi e per il prezzo pagato andava bene e lo è tutt'ora. Ma l'unico vero problema è proprio con whatsapp
Lo smartphone ha solo 8GB di memoria interna ( tra l'altro effettiva disponibile è poco più di 4gb, perché il resto è occupata dal sistema operativo) Per il resto ha cmq buoni componenti: snap, 2GB di ram etc.. e le applicazioni che usa girano ancora bene. Fatto stà che ogni tanto mi chiama perché si riempie la memoria e non le permette di aggiornare le applicazioni comparendoci il solito messaggio di memoria insufficiente. Nonostante ci ho messo una micro sd da 32GB. E ogni volta quando capita, devo spostare tutti i file manualmente in apposita cartella creata nella micro sd.
Ecco, è proprio in questi casi che si sente veramente il bisogno e la necessità di una feature/ottimizzazione in questo senso.
Ultima modifica di Pozhar : 25-06-2017 alle 01:40.
|