View Single Post
Old 24-06-2017, 16:52   #1
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Consigli nuovo case con dotazione completa

Salve a tutti come da titolo sto cercando un case che rispetti certi requisiti che andrò ad elencare.

Devo fare un PC nuovo e questo è quello che mi serve:
  • Frontale con spazio per lettori DVD-CD, controller ventole, cassetto per HDD e altro con almento quattro SLOT, meglio 5 per gli eventuali frontalini con USB;
  • Supporto per almeno 5 o 6 Hard Disk meccanici e almeno 2 SSD (meglio se di più) escludendo ovviamente lo spazio per gli M.2
    Il supporto per gli HDD deve essere robusto e semplice per montarli, preferirei evitare pezzi in plastica che con il tempo si possono rompere (come è successo nel mio attuale case);
  • Un altissimo numero di USB sulla scocca assolutamente sul posteriore, da collegare alle porte sulla motherboard. Diciamo 6-8-10 Usb. Ho già due Hub ma non li voglio sovraccaricare, ho bisogno di basse latenze perciò ho bisogno di usb diverse;
  • Vorrei che avesse un aspetto il più possibile discreto, non mi dispiacciono i led o le forme ad astronave ma preferisco la praticità e il poterci appoggiare sopra qualcosa;
  • Supporto per almeno un raffreddamento a liquido a doppia ventola;
  • Possibilità di montare ventole all'interno per avere un buon ricambio d'aria e tenere freschi gli HDD e le schede e nel contempo avere qualcosa di silenzioso;
  • Possibilità di disporre i cavi in maniera ordinata;
  • Budget massimo 100 euro ma se spendo meno è molto meglio;
  • Alto numero di slot per schede sul posteriore;
  • Filtri per le ventole, soprattutto alimentatore, che siano facilmente pulibili.

Suppongo che per quello che chiedo si debba andare su un full tower.

In giro c'è un sacco di roba e non riesco a trovare qualcosa che rispecchi tutti i requisiti che vorrei, qualunque consiglio è ben accetto.

Grazie.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify

Ultima modifica di D4N!3L3 : 24-06-2017 alle 17:06.
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso