Salve a tutti come da titolo sto cercando un case che rispetti certi requisiti che andrò ad elencare.
Devo fare un PC nuovo e questo è quello che mi serve:
- Frontale con spazio per lettori DVD-CD, controller ventole, cassetto per HDD e altro con almento quattro SLOT, meglio 5 per gli eventuali frontalini con USB;
- Supporto per almeno 5 o 6 Hard Disk meccanici e almeno 2 SSD (meglio se di più) escludendo ovviamente lo spazio per gli M.2
Il supporto per gli HDD deve essere robusto e semplice per montarli, preferirei evitare pezzi in plastica che con il tempo si possono rompere (come è successo nel mio attuale case);
- Un altissimo numero di USB sulla scocca assolutamente sul posteriore, da collegare alle porte sulla motherboard. Diciamo 6-8-10 Usb. Ho già due Hub ma non li voglio sovraccaricare, ho bisogno di basse latenze perciò ho bisogno di usb diverse;
- Vorrei che avesse un aspetto il più possibile discreto, non mi dispiacciono i led o le forme ad astronave ma preferisco la praticità e il poterci appoggiare sopra qualcosa;
- Supporto per almeno un raffreddamento a liquido a doppia ventola;
- Possibilità di montare ventole all'interno per avere un buon ricambio d'aria e tenere freschi gli HDD e le schede e nel contempo avere qualcosa di silenzioso;
- Possibilità di disporre i cavi in maniera ordinata;
- Budget massimo 100 euro ma se spendo meno è molto meglio;
- Alto numero di slot per schede sul posteriore;
- Filtri per le ventole, soprattutto alimentatore, che siano facilmente pulibili.
Suppongo che per quello che chiedo si debba andare su un full tower.
In giro c'è un sacco di roba e non riesco a trovare qualcosa che rispecchi tutti i requisiti che vorrei, qualunque consiglio è ben accetto.
Grazie.