View Single Post
Old 21-06-2017, 11:26   #9465
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
lupin 3rd, ciao e grazie

quanto alla banda mi riferivo proprio a mettere due vga in crossfire... quindi una cosa fissa nel funzionamento del pc
per il resto, tanto per dire ulteriormente, filmati 4k ne ho scaricati per visionarli sul tv 4k ma sul pc o non sono visibili o sono con artefatti pesantissimi,
non credo che la mb+vga ne permetta la visione,
e anche la cpu non credo che permetta il flusso-decodifica etc 265 o 4k che sia... veramente provati solo con un 4400+ adesso devo provare coll'opteron 185, diverso allora dal precedente ma poco rilevante rispetto a quanto dargli ora in pasto... devo vedere...
a scanso di polemiche preciso che questo discorso vale solo per chi si trova ad usare la mb e relativo hw, necessariamente o per prova, chi vuole usare i predetti filmati e decofiche varie certo sarà già su piattaforme molto più capaci...
se temi il problema della banda senza riproduzione video non ti preoccupare...non avrai problemi
per la riproduzione video a 4k: io con un portatile del 2010 riesco a riprodurre flussi video 4k in h264 (cpu intel core i5 2.4 ghz daul core fisici, 2 virtuali). Il discorso è questo: se tu imposti la decodifica hardware sia per h265 che per h264 non ci sono problemi, perchè la decodifica la fa direttamente la scheda video e la cpu deve passare solo i dati compressi (forse 25 megabyte al secondo).
prova con media player classic 64 bit su un sistema operativo a 64 bit e assicurati che l'opzione decodifica hardware sia abilitata