Salve ragazzi, avrei bisogno dei vostri preziosi consigli in merito a questa prima bozza di configurazione:
- CPU: Ryzen 1600
- Mobo: Sono indeciso tra Gigabyte AB350 Gaming 3, MSI Tomahawk e la Asus B350 Plus
- RAM: Sicuramente di frequenza a 3200hz(o maggiore) ma non so quale, forse le Corsair Vegeance 2x8GB 3000hz o le G.Skill 2x8GB a 3400 hz
- GPU: MSI RX 580 Gaming X
- HDD: WD 1TB 7200rpm
- SSD: Samsung 850 250GB
- PSU: CX 550M
- Case: NZXT S340 Elite
Come potete vedere ho parecchi dubbi, soprattutto in merito alla Mobo, alla RAM e alla scheda video (che non si trovano
); il case e l' alimentatore sono ancora in dubbio(piccolo OT: è così importante la classe di efficienza dell'ali? Tra un Bronze e un Gold vale la pena di spendere 40€ di differenza?).
Le mie principali esigenze sono:- Comprare al miglior rapporto qualità prezzo: voglio spendere al meglio i soldi, se c'è da spendere 100€ in più per avere un significativo aumento delle prestazioni non mi tiro indietro, altrimenti meglio risparmiare
- Che il pc sia silenzioso
- Considerate che devo ancora acquistare il monitor (il budget non lo comprende) e non riesco a scegliere tra i 1080p e i 1440p a 75hz
Il mio budget intorno agli 8/900€ eur ma mi fa piacere sentire tutte le vostre proposte.
Vi ringrazio sentitamente.
-homanza