Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck
Le prestazioni lato ipc e overclockabilità (per quanto sotto delid e non intendo in percentuale quanto sale rispetto alla base ma proprio la possibilità di sfondare il muro dei 5 GHz con un decacore e famiglia - certo nemmeno con un impianto custom si avrebbero temperature desiderabili) sono sempre da prendere in considerazione per chi può permettersi di spendere 1000€ in una cpu non si fa problemi a spendere 100€ tra delidder e pasta, il discorso è: vale la pena spendere il più del doppio per un 8c/16t + x299 Intel quando con la metà si può fare una configurazione AMD?
Stesso discorso vale anche per threadripper...
|
Oggettivamente no, non vale la pena. Ma esiste sempre il discorso che molti vogliono intel a prescindere e lo compreranno perché ...perché... perché è una garanzia (cit. )
Per quanto riguarda Threadripper il discorso è sempre relativo al prezzo, ok, costa 1000 ma per 1000 (MILLE) ti offre più core rispetto a intel, e se parliamo di workstation grafiche desktop 16 core/32 thread non sono mica pochi a mille euro, se pensiamo che a 1000 euro trovavi la metà fino a poco tempo fa, anzi a più di mille.
Ovvio che l'utente medio non se lo compra.