View Single Post
Old 20-06-2017, 20:01   #274
starmar
Senior Member
 
L'Avatar di starmar
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 583
Quote:
Originariamente inviato da clemmy Guarda i messaggi
Io al momento non ho la tv ma un monitor a cui tengo collegato un laptop (linux) su cui ho installato kodi e i plugin raiondemand, youtube, mediaset, la7. Comando tutto con un airmouse, di cui in realtà non uso praticamente mai la funzione "mouse", solo i tasti frecce, enter, indietro, e qualche volta la tastiera qwerty (per le ricerche su youtube). Inoltre ho installato l'appp yatse sullo smartphone che permette usare l'app di youtube sullo smartphone (e vimeo, e forse anche altri ma non ho mai testato), selezionare un video, pigiare il bottone "condividi", e veder partire quel video sul kodi del pc.

Tutto sommato è abbastanza comodo e non sento la mancanza delle omologhe app android.

Prossimamente acquisterò un tv (i 24" del mio monitor iniziano a starmi un po' stretti), e vorrei anche prendere un box piccolino per evitare di collegare/scollegare il notebook tutte le volte, e già che ci sono sarei curioso di provare android tv.... Personalmente non vorrei precludermi la possibilità sostituire l'os originale con libreelec, che riprodurrebbe il mio setep attuale (linux + kodi). Un po' perché leggo di problemini vari che sembrano affliggere i vari box android in commercio, un po' perché ho l'idea che la soluzione linux sia più leggere e possa dare più longevità al device.

Nel mio caso tra l'MXIII II e il GT1 prenderei il primo proprio per libreelec, che funziona meglio sul chip s905x che sul s912. Se non ti interessa questa possibilità magari meglio il gt1
Pensavo di prendere l mxIII che in realtà per quel che fa mi sembra vada bene. Non ho capito una cosa però, di default non supporta dolby e dts, mentre con kodi si, che significa? Che i codec audio dipendono dal programma e non dall'hw? inoltre, librelec è un firmware a se? in cosa differisce da android + kodi?
starmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso