Quote:
Originariamente inviato da arctickeeper
Ma tu hai il macho? un paio di foto?
In realtà il macho mi piace di più del d15 sia per il colore (non capisco veramente la noctua fissata con questi colori a mio avviso tremendi) che come compattezza del blocco. Però l'esperienza mi insegna che la bellezza non è tutto, mi sono visto un paio di video del montaggio del macho e mi si sono drizzati i capelli  , da questo punto di vista noctua ha realizzato a mio avviso la perfezione, ne ho montati diversi ed è sempre un piacere. Poi con la doppia ventola da anche qualcosina in più.
|
Sono passato nei miei quasi vent'anni di PC a quasi tutti i dissipatori ad aria (comprati e poi rivenduti, dopo un po ho bisogno di cambiare, soffro un po di acquisto compulsivo

), e come dicevo sopra i Noctua (li ho avuti quasi tutti) come confezionamento, qualità materiali, facilità montaggio e prestazioni sono tra i migliori e costosi.
Detto ciò ci sono altre marche che valgono la pena di essere acquistate, se si vuole il meglio, per esempio i Thermalrigt.
Le grand macho è un piccolo mostro, più bello da vedere rispetto al noctua in questione, secondo me.
Veniamo a noi
il montaggio del dissipatore non ha niente di difficoltoso in se, nella media (non sò che video hai visto tu), quando hai capito bene ciò che c'è scritto nel manuale.
La vera schifezza, e va gridato grande, è la clip per il montaggio della ventola, mai ho faticato tanto per montarla, secondo me è meglio farsi aiutare da qualcuno. Non ti spaventare, si monta ma si fa fatica.
La ventola in dotazione, bella da vedere, è una signora ventola, prestante e silenziosa, non c'è bisogno della seconda visto la vicinanza del dissipatore alla ventola di espulsione posteriore del case (che praticamente fà da seconda ventola di espulsione per il dissi)
E' vero ha un solo anno di garanzia contro i 6 del noctua, ma in un pezzo di metallo, a parte la ventola, serve a poco, secondo me.
Le prestazioni sono ai massimi livelli, vedi recensioni, io non posso dire più di tanto non overclocco mai ("e che l'hai comprato a fare?" mi piaceva

)
e quando lo faccio è molto leggero, ora sono a 3,5 ghz con 1.05V e sto sui 50-54 gradi sotto stress.
Conclusioni: consigliato!
Sono un buon venditore? Avevo un pò di tempo da cazzeggiare
[IMG]

[/IMG]
Ah! la prima foto è quando lo avevo montato sulla Taichi, poi rimandata indietro per i problemi che mi dava, li rendeva al massimo a livello estetico.