View Single Post
Old 17-06-2017, 09:26   #3
Rock N Roll
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Ciao.
Se giochi a BF1 senza vsync e fai 70/80 fps il processore lavora parecchio.

Comunque dicci quante ventole hai nel case e come sono messe.

Poi scarica ed installa AMD overdrive.

http://www.amd.com/en-us/innovations...ing/over-drive

Poi vai nel bios e nella schermata AI Tweaker disabilita il turbo core.

Quando rientri in Windows apri overdrive e nella sezione "STATO CPU" ti dice qual è il vcore di base che sta usando.
Per essere sicuro, schiaccia sulla pallina verde in alto a destra in modo che sia cerchiata di rosso. Vuol dire che ha disabilitato temporaneamente i risparmi energetici.
Anche HW monitor te lo dice anche se magari potrebbe differire leggermente.

Poi prova a giocare ed a fare uno stress per vedere a che temperature arrivi.

Quando è tutto a posto e sappiamo tutto allora possiamo vedere se si può fare un downvolt.

Comunque controlla che il dissipatore sia montato bene così come che la pasta termica non sia ne poca ne troppa.
Che le ventole del case lavorino bene in modo da favorire l'uscita dell'aria calda velocemente.

Facci sapere.
Nel case ho 2x120mm in immissione anteriore, una da 120 in estrazione posteriore e 2 da 120 in estrazione superiore(una l'ho disattivata perchè, stando molto vicina alla ventola del dissipatore, tirava aria fredda che doveva andare nel dissipatore). Il dissipatore è montato nella direzione della ventola di estrazione posteriore. Per quanto riguarda il montaggio del dissi, ho provato vari metodi di applicazione della pasta ma non è cambiato molto, l'unica cosa che non so se ho fatto bene è quando ho avvitato il dissi, non so se ho stretto troppo o troppo poco.
Rock N Roll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso