View Single Post
Old 17-06-2017, 06:06   #132
Luca1980
Senior Member
 
L'Avatar di Luca1980
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 1805
Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Ottimo! Io a questo punto, chiederei a Intel di ritirare fuori un mono-core a 7Ghz, chissà che in overclock non prenda gli 8...poi buttiamo il sistema operativo e al suo posto facciamo tante partizioni con solo giochi e a seconda di cosa vogliamo giocare facciamo boot da una partizione piuttosto che un'altra!
Beh, se esistesse un single core a 20 GHz e fosse più veloce del mio, perché no? Alla fine quello che importa sono le prestazioni...
Comunque non c'è bisogno di estremizzare, l'OP ha messo la parola gaming nel titolo del thread quindi viene naturale consigliare Intel. Ripeto, non sono un fanboy... in passato ho acquistato AMD quando era migliore e anche quando non lo era, fidandomi ad esempio delle 3DNow! e acquistando un K6-2 450 invece del Celeron 300 da overcloccare. All'epoca uscirono subito un paio di giochi ottimizzati per le 3DNow! e questo mi indusse a commettere l'errore.

Ora il mio ragionamento è sempre: acquistare quello che serve OGGI, perché domani lo scenario potrebbe cambiare e certe scelte potranno rivelarsi non lungimiranti come sembravano. Oppure NON cambiare: vedremo quando veramente i giochi sfrutteranno più di 4 core - ho letto un'intervista ad un programmatore che spiegava perché è così difficile usare tanti thread nei VG rispetto ad altri software). Di sicuro ci sarà da attendere l'uscita di Xbox Scorpio e di un nutrito numero di giochi ottimizzati per quest'ultima.
Luca1980 è offline