View Single Post
Old 16-06-2017, 15:56   #93657
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Iscritto dal: Feb 2015
Casini nel passaggio a 200 mega

Ok, credo di essere finito nel pasticcio più incasinato della storia della 200 mega

Fatta richiesta qualche giorno fa per l'upgrade (provenendo da una 100/20 a portante piena), dopo poco si riallinea il modem ma da speedtest vengo limitato a una 50/20 (col profilo 17a e portante 108500).
L'utente Floro Flores mi conferma che è successo anche a lui, e che collegando il modem nuovo tutto si sistema.

Oggi mi arriva il modem nuovo, lo provo e in effetti collegandomi direttamente al modem col pc faccio i 200 mega (portante 216000).

Allora rimetto la configurazione che uso di solito, col router in cascata che apre la sessione pppoe. E BAM torna a funzionare a 50 mega... cioè la sessione pppoe aperta dal modem va a banda piena mentre una qualsiasi altra è castrata a 50/20

Come se non bastasse, queste sessioni limitate a 50/20 hanno comportamenti a dir poco strani, per esempio spesso e volentieri si prendono un ip di classe business (con hostname static***), e sembrano uscire su internet a Genova (?), mentre io sono collegato al BRAS di Milano. Ci sarebbe qualche anima pia che mi aiuta a capire cosa sta succedendo?
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso