View Single Post
Old 16-06-2017, 11:43   #201
BlackEagleX
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagleX
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Strana coppia, sono parecchio differenti a livello di contenuto, forse scelta estetica ?

In ogni caso, dipende molto da cosa ci vorresti fare, tipo OC, SLI/Crossfire etc etc.

Lato RAM, la maggior parte dei problemi sono secondo me in via di risoluzione un poco con tutte le MB, nahce se resta vero che MSI ne ha inserite parecchie nei QVL sin dall'inizio.
In ogni caso con un Ryzen 1700, 3200 mi sembra una buona frequenza, ma anche su questo se vuoi qualche info sulla compatibilità/prestazioni è meglio che indichi il modello esatto.
I kit vegaence da 3200 non sono tutti in configurazione ottimale
Grazie per le dritte.. ovviamente ho il sistema in firma e vorrei aggiornarlo, per cui da allora sono un po nabbo e me ne intendo poco delle ultime novità. il ryzen 7 ovviamente perchè monta il dissi originale, non mi interessa l'oc, anche se il mio mi smentisce come dissipatore, e comunque per ammortizzare le spese. la scelta della mobo semplicemente perchè ci sono 15/20€ di differenza e mi servono sul retro almeno 6 usb, lo sli non mi interessa. vorrei solo aggiornare in modo minimal il mio sistema mantenendo le cose basilari e cambiando solo mobo, cpu e ram. Credo di avere a oggi 4/5 porte sata utilizzate, quindi anche questa è una componente che mi interessa per la mobo.

N.B. ultimamente il mio alimentatore, ma non ci avevo fatto caso anche prima, alza la velocità della ventola ingame, può essere normale? vorrei mantenerlo, anche se smonto tutto, è sempre un lavoro in meno, ma possibile stia partendo? Gpu al momento mantengo la mia anche su sistema nuovo..
__________________
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite

Ultima modifica di BlackEagleX : 16-06-2017 alle 11:45.
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso