View Single Post
Old 15-06-2017, 19:44   #81
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6593
Quote:
Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi
Tra l'altro, ho fatto delle prove col mio Vigor 130 (che permette di abbassare l'snr sotto i 6db), e mi sembra che abbassare l'snr mandi in confusione il dslam: appena ricollegato la portante aumenta come ci si attenderebbe, ma quasi subito inizia a scendere piano piano come se il dslam cercasse di riportare il margine a 6db, e arriva rapidamente decine di megabit sotto al normale.
Anche io ho un Draytek 2860N+ , il problema dei SoC Lantiq è che non si può disattivare lo SRA (o meglio, pur disabilitandolo lato modem, continua a funzionare ugualmente), quindi anche se porti l'SNRm sotto i 6db dopo poco si rialza e ti trovi al punto di partenza.

Quel comportamento in particolare che descrivi non mi succede, o meglio a volte mi succedeva tanto tempo fa con i vecchi driver xdsl.

Hai messo l'ultimo modem code del sito (quello che inizia per 579F che nel tuo caso sarebbe il firmware numero 8)? Sulla mia linea è il migliore (tra l'altro fa anche molti meno errori dei precedenti). Su richiesta dovrebbero averne anche più recenti, ma già questo è ottimo.

Ultima modifica di MiloZ : 15-06-2017 alle 22:00.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso