View Single Post
Old 15-06-2017, 10:50   #17
Dumper
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da variabilepippo Guarda i messaggi
Onestamente non ho seguito la questione del "Roaming Zero", nella variante italiana perché da tempo ho smesso di preoccuparmi del "roaming" (con il mio contratto chiamo qualsiasi numero europeo, da ovunque, senza pagare un cent. Discorso analogo per il traffico 4G). Esempio: posso andare in Grecia con la mia SIM olandese e chiamare i miei in Italia per ore, senza pagare nulla.

Immagino che con l'introduzione del R0 funzionerà in questo modo:

- Se sei all'estero per le chiamate effettuate verso numeri italiani (o comunque inclusi nel proprio piano) valgono le soglie previste dal piano telefonico
- Se sei all'estero, non dovrai più pagare costi extra per le chiamate ricevute

I dubbi sono:

- Cosa succede se chiamo dall'Italia un numero non italiano?
- Cosa succede se dall'estero chiamo un numero non italiano? Fa differenza se si tratti di un numero del paese in cui mi trovo o di un altro paese europeo?
Sul TIM c'è scritto

Quote:
I minuti di traffico inclusi nell'offerta sono validi per il traffico in Italia e nei Paesi UE verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di Rete fissa italiani e dei Paesi UE
Io capisco che sono incluse nell'offerta le chiamate fatte dall'UE verso l'italia, quelle fatte dall'italia verso UE e quelle fatte da UE verso UE.
Dumper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1