View Single Post
Old 11-12-2002, 00:35   #1
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Cittā: San Francisco, CA, USA
Kernel 2.4.20 e problemi di DMA, chi li ha?

Ciao, sul kernel 2.4.20 se ne dicono tante, tra ext3 e il resto , oggi ricompilando il kernel in versione 2.4.20 (prima avevo la 2.4.19 ma dato che in debian č arrivato il pacchetto delle sources ho provato....) e andato tutto liscio (ho usato le opzioni di sempre), come giā detto io tendo a modulizzare tutto il modulabile, e poi cancello tutti i nomi in /etc/modules e riconfiguro tutto con modconf.Ricompilato, installato e caricato, tutto apposto sembra, carico modconf e provo a caricare un modulo (mi sembra il supporto ai binari a.out) e non si carica, ci mette 2 minuti, a un certo punto appare :

SCSI Subsystem 1.0 (Jeff...)
hdc: Device_qualcosa_che_non_ricordo{Busy}
hdc: DMA disabled
ide1: resetting succesfull!
e poi dopo un po' ricomincia, se non che (non lo avessi mai fatto) ho cercato di caricare il module ide-scsi....azz!

SCSI lun0 mod0...............................:resetting
SCSI lun0 mod0 **********************Roba che non ricordo*********:resetting
...............
e via all' infinito!!
ah, e riavviando non mi smonta mai il file system /dev/hda7 (/var) me lo da sempre occupato (Device Busy , unable to umount)
Problemi seri o di DMA o di gestione del IDE, cercando su Google ho trovato altra gente che lamentava gli stessi errori sulle + diverse cnfigurazioni, qualcuno di voi li ha avuti?

Ciao