Salve a tutti,
Dal 29 maggio ho attivato l'ADSL2+ 20 mb con tim smart casa che da profilo in centrale me l'hanno settata 6 dB (senza scatto vs tutti ) non entravo spesso nello smart tim router/modem,vedevo qualche errore ma non comprendevo il significato,però dopo che ho attivato internet play mi ritrovo da 6 dB di snr a 12,e ho iniziato spesso a vedere i valori,quindi anche a 12 dB di snr ho iniziato a vederne molti.
Apro una segnalazione,e dopo 3 giorni mi chiamano per sentire i problemi che riscontravo,quindi le ho detto che mi hanno abbassato la portante di 4mb e mi son fatto mettere il profilo i141 a 6dB,idem come prima attivazione del tecnico.
Sono circa a 700 metri dalla centrale circa ( visto su google maps ) e già nella mia zona è in fase di fine dei lavori per la fibra,ho visto dei lavori dove mettevano a 300 metri circa da casa mia i cavi in alto,non se a parte o in zona enel.
Questi sono i miei valori a 6.1dB in down e dai 7 ai 7.3 in up.
Ho errori ES,CV,UAS,FEC,e sono ETH via cavo,stessi errori in WI-FI.
Ero connesso dai 6 ore via cavo e sono su DSLM ETH o Piastra Aclatel ( sempre se è attendibile il sito copertura xdl dove si inserisce prefisso e numero )
Ecco i valori e gli errori in 15 minuti e 24h:
https://www.dropbox.com/s/krdbkq5khb...20ore.png?dl=0
https://www.dropbox.com/s/43j5mzyjgw...0ADSL.png?dl=0
dopo 9 ore 35 minuti:
Come si vede non c'è un solo ES per scatenare gli errori UAS....non ci sto capendo nulla...
https://www.dropbox.com/s/5sw9sgfrd5...56.03.png?dl=0