View Single Post
Old 12-06-2017, 19:31   #3060
fausto cat
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da fausto cat Guarda i messaggi
Salve.
Ho scorso tutte le 154 pagine del thread, ma non mi sembra di aver incontrato nessuna problematica come la mia. Dunque, questo è il secondo scolapasta che mamma TIM mi fornisce, il primo sono riuscito a farmelo sostituire dal tecnico Sielte che gentilmente è venuto a casa mia: ogni due-tre giorni saltava senza motivo apparente la connessione wi-fi nonostante che le lucine verdi fossero tutte accese.
Questo secondo modem funzionamolto meglio: in due settimane il freeze è avvenuto una volta sola.
Però succede una cosa strana: nella pagina di configurazione del modem la sezione "Il mio media access gateway" non vede tutti i dispositivi connessi in wi-fi alla LAN: ad esempio non vede una delle due ip cam, e per accedervi devo impostare a manona l'indirizzo ip (per fortuna che è basso, 192.168.1.3). In pratica sono connesse 8 periferiche, che funzionano perfettamente, ma il menù del modem me ne mostra solo 6.
Cosa può essere?
Se può essere utile, ho la versione firmware 1.0.4.
Mi piacerebbe assegnare un ip statico a ogni periferica, così saprei come individuarla in caso di necessità, ma sono una vera pippa e da menù non ci riesco. Penso che nel froum da qualche parte qualcuno l'abbia spiegato, ma non mi ricordo la pagina.
Potete aiutarmi?
Rispondo a me stesso. Penso di aver trovato il menu per assegnare indirizzi statici. Ho assegnato alla IP CAM nascosta (ma funzionante) l'inidirizzo che volevo io, ma continua a non comparire tra i dispositivi connessi. Inoltre qualche volta i telefon android compaiono col loro nome (es. HUAWEI P 8 lite) e qalche altra volta col nome "android seguito da una serie di lettere e numeri".
Perché?
Scusate le domande da principiante.
fausto cat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso