View Single Post
Old 10-06-2017, 17:47   #4842
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Ps,mi sa che è colpa dei psstate perchè ho messo prestazioni elevate,livello min processore 100% e sto convertendo un video da mezz'ora senza bsod,prima me li faceva quasi subito,cpu completamente a def,e ram 3200Mhz 16-15-15-35

Dici che mi devo rassegnare a non far andare la cpu in idle??
Direi che hai queste possibilità a def:
1) cerchi tra xmp con modifiche o in manuale di trovare il giusto setting della ram e tensione varei (vsoc, vcore e vdimm) che non ti faccia scatenare il crash quando usa i power state.

2) tieni la cpu in oc ergo c state (boost, XFR e power gating si disattivano) e power state si disattivano (a meno che non fai oc con i power state da bios)

3) te ne freghi dei 3200 e le setti a 2933 con tutto a def senza troppi patemi intanto tra 2933 e 3200 le differenza sono così esigue che in ambito pratico non le noterai mai Poi lo sai che a 2933 con cas 13 hai una latenza assoluta in ms migliore di 3200 cl 16? Ergo paradossalmente con i 3200 guadagni solo in banda ma perdi in latenza

Io da smanettone tenterei di trovare il modo di usare la cpu almeno a def con le ram al massimo ma se poi vedo che non riesco a cavarci un ragno dal buco vado alla 3 e se mai mi concentro sull'oc della cpu con i power state attivi.

Domanda: con ryzen balanced impostato da loro a 90% nel minimo la cpu a che power state ti arrivava? power state 1 (nella slide sono 3200 perché è il 1800x, con le altre cpu immagino sia più basso)? Grazie
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso