Quote:
Originariamente inviato da Wolf91
Grazie per gli hints
Le mie a stock sono 15-15-15-35,ora le ho settate 16-15-15-35,perchè il Cas dispari non me lo prende,con Vsoc a 1.10 e pare vadano bene,ma la cosa strana è che se metto la cpu a def ho continui problemi tra crash e bsod,mentre con la cpu a 3,85Ghz a 1,30v va liscio,finito ora una conversione video di un paio d'ore senza problemi,con la cpu def dopo 10min crasha o bsod
Si capisco ma vorrei sapere perchè con cpu a def le ram non reggono,mentre con la cpu oc reggono a pari impostazioni  ,è quello che non riesco a capire
|
Mi viene da pensare che ti pianti in asso quando la cpu scala la frequenza tra i vari p-state e c state. Invece se usi il vcore fisso in oc la frequenza e la tensione non variano.
Prova a impostare con cpu a def da windows massime prestazioni o ryzen balanced modificato nel minime prestazioni ->100% e vedi. Se non ti fa i bsod allora sono i pstate il problema.
Se te lo fa lo stesso devi indagare meglio i cstate.
Uno dei due ti manda in crash il sistema al passaggio tra uno stato e l'altro probabilmente perché è più sollecitato il MC quando usi la ram a 3200. Prova e facci sapere.
Per tutti avevo trovato una slide che cmq parlava di power state e configurazioni in oc proprio da amd. Se la ritrovo ve la posto qua.