View Single Post
Old 10-06-2017, 12:18   #199
Bart Simpsons
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Quello di sotto, della Gigabyte.
Corrisponde ai valori del bios.

Quello della cpu (SVI2 TFN) è il valore base della cpu, senza l'offset impostato dalla scheda madre.
Neanche l'Amd Ryzen Master riconosce il valore comprensivo dell'offset, ma solo quello "base".

Quindi 1.11-1.18V il valore base.
+0.174V è quello che ho messo da bios.

Il totale diventa circa 1.35V, che corrisponde al valore letto nel sezione di sotto "Gigabyte".

Con le ovvie oscillazioni, idle/load, aggiungendo il fatto che questa Mb, non avendo il Load Line Calibration (compensazione del Vcore sotto carico della cpu), ha un drop di circa 0.024V (anche 0.036V quando ho fatto i bench a 4.0GHz e 1.41V)
Da me sono un po'strani, per ora sto facendo un po'di esperimenti e sono a circa -0.060 di offset E da bios mi segna 1.056.

Sotto carico il Vcore sotto il menú della scheda madre é quello piú preciso che segna 1.056 tondi tondi mentre quello della Cpu SVI2 TNF rileva l'offset ma in maniera meno precisa spostandosi a circa 1.087.
In idle invece la differenza é molto marcata, quello della scheda madre scende a 0.31v, quello della cpu non é mai sceso sotto 0.850.

0.31V mi sembrano veramente pochi, la Mortar b350m non aveva mai dato meno di 0.6, faccio comunque riferimento a quello della scheda madre ?

Ultima modifica di Bart Simpsons : 10-06-2017 alle 12:28.
Bart Simpsons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso