View Single Post
Old 10-06-2017, 11:30   #33424
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
Dunque , il video l'ho fatto
perdona la qualità bestiale -> LINK

tieni conto che la cpu è montata su una schifosissima Asrock N68-S
chipset Nforce e scheda integrata sempre Geforce (a memoria condivisa)
addirittura non ha manco l'AHCI , e l'SSD è su canale sata in modalità EIDE

già così come puoi vedere va benissimo , nonostante l' integrata non abbia l'accelerazione D2D per le pagine WEB , ne il DXVA per i video a 1080p (di Roger Rabbit)

purtroppo in garage non sono riuscito a trovare la Asus M3A78 con chipset AMD , con quella e una schedina dedicata da 15€ ti assicuro che andava ancora meglio
WOW 5 minuti di video grazie! Sei fin troppo gentile

Adesso sto in mobilità e ho visto giusto il primo minuto e mezzo, poi il resto lo guardo con più calma da casa devo dire comunque che mi sembra reattivo e lontano anni luce dalla lentezza del mio. Gli darò una chance, tra l'altro io ho una mobo simile a quella tua ASUS, si tratta della M3A78-EM, dovrebbe andare un po' meglio non trovi?

Comunque a parte questo discorso della mobo, ti chiedo se hai configurato Windows con qualche accorgimento particolare (tipo servizi disabilitati, funzioni disabilitate e quant'altro) oppure hai fatto una semplice installazione senza toccare nulla. Ho in mente di espandere a 4GB la RAM, ma se nel frattempo con 2GB si vive vedo di posticipare l'upgrade a quando ho un po' più di tempo di spulciare il mercatino e nel frattempo vedo di montargli l'SSD.

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Per pulizia hw intendo una bella soffiata al dissipatore e all'alimentatore.
Per l'overclock hai un certo margine anche senza cambiare nulla e non si guasta niente stando su valori umani.
Il tuo ssd è ottimo.

Io 4 giga di ram li metterei, aggiorni a win10 ed hai un sistema moderno e funzionale.
Ok, chiaro che una volta che ci metto mano sì, pulire dissi e ali è cosa buona, giusta e anche semplice devo solo rimediare un po' di pasta termica, dovrei avere un paio di tubetti sparsi in casa, anche se hanno qualche anno di vita alle spalle e sono inutilizzati da un po'...dici che vanno bene o conviene comprarne uno nuovo per sicurezza?

Per l'overclock sinceramente non so davvero dove e come metterci mano, qualche guida/spunto?

Grazie assai a tutti!
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso