Quote:
Originariamente inviato da cata81
Aaahh hanno in cantiere WinServer per ARM, questo mi sembra molto più logico  , se ci mettessero dentro anche SQL ed Exchange sarebbe una bella alternativa per le PMI.
|
Secondo me è prematuro, magari ci sarà il cambiameto ma non sicurmente a breve.
Allo stato attuale gli ARM sono validi chip per tutto quello che riguarda il settore consumer ma non sono adatti per il segmento server generale e non hanno potenza da vendere.
Se si vuole avere prestazioni sono necessarie , più cache , più banda passante alla ram, moduli espandibili di ram, connettivia su hard discke e mettiamoci anche un pci-ex.
Non sono cose fondamentali ma se vi rinunciate vi trovate più o meno con un telefono o tablet.
E qui iniziano i problemi, aggiungere ram costa più o meno 2W al gb (quella ad alta volocità) e una cache ad alta velocità può consumare da sola 10W .
Il risultato è che l'opteron AXXXX (basoto su ARM) consuma più o meno 40W.
Io credo molto al progetto ARM ma tuttora lo vedo distante e sono abbastanza convinto che se deve compere in termini di prestazioni con X86 non si va molto distante.
Per curiosità guardatevi una foto di i7 recente e vedrete che la Cache , scheda video sono più grandi della CPU