View Single Post
Old 10-12-2002, 23:57   #2
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Re: abit kr7a raid + suse 8.0: sto impazzendo

Quote:
Originariamente inviato da Black imp
[b]allora: si sa che la suse 8.0 non supporta il raid 0 con l'hpt 372 che c'è sulla abit kr7a. tuttavia sul sito della hpt ho trovato i driver proprio per la suse 8.0 del 372 integrato. ora: non ho capito assolutamente come posso usare il file scaricato per creare un floppy di boot e soprattutto cosa ci faccio col floppy di boot se poi devo istallare tutto dal dvd? e una volta istallato l'operativo, i driver per il raid da dove li prende? tra l'altro nella procedura di istallazione della suse contrariamente a winxp o alla mandrake non trovo un punto in cui chieda di mettere i driver da floppy. Dai datemi una mano che potrei essere uno dei primi sul pianeta a far andare sto c..o di raid sotto linux col hpt372
Innanzitutto i driver che hai trovato sul sito HighPoint non sono driver per controller integrati come il tuo ma bensì per controller separati.

Secondo già diverse persone hanno installato Linux su Raid HPT.
Da quello che ho capito molte persone hanno risolto con dei vmlinuz già precompilati per la propria distro.
L'idea non mi piace per niente però molti hanno risolto così.

Io preferisco avere un disco separato tutto per Linux allacciato al controller ATAPI della mobo.
Così switcho fra Windows e Linux abilitando/disabilitando il controller Raid
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso