View Single Post
Old 09-06-2017, 14:47   #33418
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Torno alla carica, stavolta per i miei genitori

L'assemblato che feci loro io nel lontano 2009 con Athlon X2 250, 2GB RAM e hdd meccanico inizia realmente ad arrancare.

Vorrei sostituirlo (magari questo lo eredito io e ci metto mani io ) con un sistemino compatto, pensavo ad un barebone tipo il Gigabyte Brixx, vedo che la versione con N3150 viene meno di 120€.

Per un utilizzo Office+navigazione può andare bene? Navigazione leggera, ergo facebook, youtube, internet banking, gestione di foto e video del cellulare (più che altro archiviazione ed inserimento in documenti Word), ste robe qui...

Ovviamente da carrozzare con 4GB di RAM che ho in casa, e hard disk meccanico oppure un SSD da battaglia da acquistare in un secondo momento.

Consigli?

Vorrei spendere sui 150€ al max per un sistemino compatto, poco energivoro e sufficiente per i task di cui sopra, che riesca a durare almeno un paio d'anni.

Grazie

PS=volendo posso sostituire giusto mobo, cpu e RAM nel loro attuale mid-tower, ma è un'opzione che terrei come riserva
aggiungi all'athlon un ssd da 120gb e ci installi il sistema operativo, te la cavi con meno di 60€
nick091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso