View Single Post
Old 09-06-2017, 00:10   #10558
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Non si ridurrà presto, in realtà aumenterà con le prossime vga perché se guardi i dati scomposti è il 1440p dove si è GPU limited a compensare un po' la cosa, a 1080p la forbice si apre (CPU limit).

Detto questo, uno prende la CPU in base a cosa fa con il PC. 10% in più in VGA sono circa 100-150€... Non è poi poco.

Comunque è curiosa sta cosa, AMD sa che andavano di meno nei giochi (rif alla dichiarazione dove dicevano che era tutto normale) ma è curioso che va di meno solo li, altrimenti l'IPC è praticamente lo stesso di Haswell ... chissà come mai :|
Beh ma hai scoperto l'acqua calda che aumentando la potenza computazionale della scheda video, tutte le cpu, non solo ryzen, la risoluzione a cui si inizia ad essere cpu limited si alza e a parità di ris il cpu limited si evidenzierà di più. Lapalissiano direi visto che un chip lo mantieni costante e l'altro lo cambi aumentandone la potenza.
Cmq io mi ricordo che sia il ceo sia nell'intervista a tom's hanno ripetuto che la patch in alcuni giochi faranno cambiare le cose e infatti:
http://www.guru3d.com/news-story/ryz...der-patch.html
Guarda caso i valori prima della patch sono molto simili a quelli di corsini ergo mi viene pensare che non abbia provato con la patch se no avresti avuto che già in tom raider ryzen si sarebbe comportato meglio e le medie di oggi sarebbero state diverse. Metti che questo si verificherà nella metà dei giochi dove va molto male e fa un po' te
E non è il primo gioco a mostrare miglioramenti, mi ricordo di un altro gioco e di una recensione francese che faceva vedere il miglioramento e la recensione con giochi vecchi di bitsandchips dove solo con bios e driver nuovi si ha un bel guadagno. Per me fra qualche mese nei giochi ryzen sarà ancora più allineato a kabylake
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso