View Single Post
Old 08-06-2017, 13:26   #3
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Hai visto il monitor 4K LG venduto da apple?
Sì ma ovviamente dimenticavo di dire che non voglio spendere quelle cifre e poi il 4k reale sul mio Air non verrebbe sfruttato, secondo quel documento Apple non è compatibile e devo cercare un monitor UHD cioè un pelino inferiore come risoluzione, ma tanto a me interessa avere il "retina mode" quindi va comunque bene la UHD.

È solo che ho visto dei monitor anche da 28" che partono poco sopra i 300€. Sono TN, è vero, ma dalle recensioni sembrano avere un'ottima resa cromatica (un Samsung in particolare è stato provato e/o confrontato da almeno 2-3 utenti su Amazon nei commenti/recensioni e parlano di resa grafica pari agli IPS dei MacBook Pro). L'unica cosa che mi fa storcere un po' il naso dei TN è l'angolo di visione, ma trattandosi di monitor "fisso" effettivamente posso anche pensare di accontentarmi di un buon TN con ottima resa dei colori (esistono, costano quasi quanto un IPS ma esistono ) tanto sta fermo sulla scrivania e non si muove al contrario dei notebook su cui invece un IPS inizia a diventare quasi imprescindibile.

Detto questo, ci sarebbe anche un altro Samsung sui 400 che invece pare sia PLS che l'equivalente degli IPS.

Entrambi sono da 28".
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso