View Single Post
Old 08-06-2017, 12:17   #1
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Monitor esterno "simil" Retina display

Ciao a tutti

Stavo pensando di "regalarmi" un monitor esterno nuovo.

Attualmente ho quello in firma, un 24" ASUS TN che non mi ha mai dato grossi problemi. L'ho usato un po' a singhiozzo, con due PC fissi (e con intermezzi importanti di inutilizzo tra i due) e oggi col MacBook Air 11" in firma, da qualche mese. Zero problemi.

Penso che potrei sostituire a breve il mio 11" con il 13" da 8GB di RAM, praticamente l'ultimo modello se non consideriamo il refresh annunciato da Apple qualche giorno fa al WWDC, che altro non è che uno speedbump della CPU da 1.6 a 1.8GHz, il resto dovrebbe essere uguale. Ovviamente, lo farei solo per la RAM e perché mi costerebbe al massimo 50€ il cambio (al netto dell'ipotetica vendita del mio).

Girovagando su internet mi sono imbattuto in questo documento ufficiale di Apple:

https://support.apple.com/it-it/HT206587

Praticamente, stando a questo documento, posso usare un display esterno "quasi" 4k in modalità retina. Ho capito bene?

Se così fosse, mi piacerebbe capire quale monitor possa fare al caso mio. Ho visto qualcosa su Amazon ma non riesco a capire quale possa essere un modello con SST come recitato dal documento Apple, altrimenti sarei costretto ad un refresh rate di 30hz che mi sembra troppo basso.

Mi piacerebbe IPS, opaco, e da 27". Casomai dovessero costare molto, posso scendere a 24".

Consigli?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso