Buonasera
I filtri li ho comprati 2 giorni fa sono nuovi, e ieri è andato tutto bene nessuna caduta di linea neppure quando il telefono squillava o alzavo la cornetta, oggi invece nuovamente quando alzo la cornetta o squilla il telefono spesso cade la linea.
Operatore adsl mi ha detto che la linea è disturbata, ogni tanto si sentono fruscii anche col router spento e dunque a loro parare questi fruscii possono alterare la linea adsl.
In questo momento ho provato piu volte ad alzare la cornetta e rimetterla a posto e non sta cadendo la linea, non capisco proprio come sia possibile che questo problema lo fa in modo non continuativo, spesso alzando la cornetta cade la linea, ma non sempre.
Ho controllato nelle impostazioni del router e trovo questi valori a conferma che la linea è disturbata
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 10.8 9.0
Attenuation (dB) : 15.8 7.7
Data Rate : 12288 1005
CRC Error : 45 83
Infatti operatore adsl mi ha consigliato di informare anche il proprietario dei fili telefonici specificando che la linea telefonica è disturbata e si sentono fruscii anche col modem spento.
Sto cercando di capire come risolvere il problema dato che non riesco neppure a lavorare, ma ancora non riesco a capire se dipende dal proprietario dei fili telefonici, dal fornitore della adsl o dal mio impianto telefonico o da altro.
Purtroppo non dispongo di un altro router altrimenti lo avrei provato, non so se riusciro in breve tempo a trovare un amico che me lo possa prestare per delle prove.
Grazie dei consigli, un Saluto
|