View Single Post
Old 05-06-2017, 22:07   #18
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da davnet75 Guarda i messaggi
Un gran bel pezzo di ingegneria.
In molti contesti potrebbe risultare assolutamente interessante.
Il fatto che sia un AIO può avere i grandi suoi vantaggi anche per quanto concerne una rivisitazione degli spazi di lavoro compresa una semplicifcazione in ambito sicurezza.
Il limite principale di un prodotto di questo tipo, che è la carenza di potenza, è ampiamente superata, ed il buon rapporto prezzo/preparazioni della macchina, unitamente ad una migliore possibilità di eventuale gestione dell'usato rispetto ad un sistema desktop, compensa in buon parte l'impossibilità di upgrade futuri.
Penso inoltre possano rappresentare ottime macchie da contratti di leasing o simili, con cambio programmato dopo qualche anno.
La limitazione della capienza dello Storage fisico è più sulla carta che nell'utilizzo reale, considerato il ricordo ad hard disk esterni o sistemi is archiviazione in rete (locale).
Non credo ci dovrebbero essere problemi di dissipazione del calore, dal momento che gli ingegneri Apple hanno optato per un design ormai conosciuto da anni e sul quale hanno potuto effettuare ampi test reali. Inoltre la struttura in alluminio ha un'ulteriore effetto di dissipazione del calore.
Penso che in molti prossimamente potranno tenere in considerazione la possibilità di passare a questa macchina anche coloro che necessariamente utilizzano Windows, sfruttando bootcamp.
Sulla "rivisitazione degli spazi di lavoro" direi che non è neanche considerabile come argomentazione. Va bene tutto ma io uno studio dove nell'area di lavoro non c'è lo spazio per tenere un normalissimo pc con tanto di case non lo ho mai visto in tutta la vita.
Questione sicurezza capisco ancora meno. Quale sarebbe il vataggio rispetto ad una WS con il case? Perchè se il case te lo possono aprire per fregarti la roba allora qui staccano due fili e si fottono l'intera WS con tanto di schermo tenendola comodamente sotto braccio.
Per quanto concerne il ricambio delle macchine le altre WS vengono sostituite periodicameante con i contratti di noleggio e manutenzione ne più ne meno come possono essere gestite queste. Anzi nelle ws standard il video te lo tieni e cambi solo il case quindi con spesa minore.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1