A fine aprile sulla mia Debian woody avevo installato il kernel 2.6.5 e il modem USB nn ne ha voluto + sapere di funzionare! A quel punto sono passato alla 2.4.26 risolvendo il problema.
Stasera visti i recenti problemi anche con il mouse usb ho deciso di provare la knop 3.4; ovviamente prima ho provato ad avviarla da cd sia con il kernel 2.4.26 che con il nuovo 2.6.5 e sono rimasto molto contento nel vedere che tutto funzionava perfettamente. A quel punto ho installato la knoppix sull'hd sperando di nn dover perdere + tempo nel configurare mouse che nn ne vogliono sapere di funzionare o modem che nn vengono visti.
Invece con grande sorpresa dopo aver installato il tutto mi ritrovo con lo stesso problema della Debian!! Con il kernel 2.6.5 il modem nn viene visto e quindi nn funziona

Riavvio la knop con il kernel 2.4.26 e il modem ovviamente va! ma se prima di installarla funzionava anche con il 2.6.5 perchè dopo averla installata nn va +?
Cazzo, qui è peggio che usare windows!!!

L'unica cosa che mi consola è che almeno funziona il mouse, ma per il resto sono rimasto molto deluso da tutti questi prob; ormai mi ero quasi convinto a passare a linux e cominciare a salutare windows, ma visti tutti questi casini mi sa proprio che continuerò ad utilizzare il mio vecchio XP!!