Quote:
Originariamente inviato da BernyGotaProblem
non è che "lo fa col mouse", quando accade torno e di solito la prima cosa che tocco è quello, un normale logitech da 5€ che ho da quasi 8 anni, posso fare delle prove, ma non è certo che lo faccia, per esempio ieri non è mai successo, mentre oggi mi è crashato nox dopo che era idle su un mediaplayer da 10~ min
|
ok, fai una prova cliccando un tasto della tastiera
Quote:
Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: Nox.exe
Versione applicazione: 3.8.2.0
Timestamp applicazione: 09a02a68
Nome modulo con errori: nvoglv32.DLL
|
nvidia opengl, quindi torniamo alla scheda video/suoi driver
Quote:
intel utility, dice che non ho driver loro sul pc, stavo per scaricarli a mano, ma ne hanno davvero migliaia comunque sotto le periferiche, niente errori, e sotto il controller usb ho un hub intel ed un host intel, quindi credo sia a posto
|
mica tanto, hai un pc intel-based, a cui fa capo minimo sata, pciex, eth, usb
strano che l'utility non rilevi alcun driver intel in una macchina intel
Quote:
|
direct x, le ho reinstallate già diverse volte, dopo che lo faccio uno dei giochi che ho mi fa un aggiornamento delle stesse (non so perché), posso anche provare ad eliminarle e vedere se il problema persiste (avendo fortuna)
|
similmente è strano, probabilmente non hai preso l'ultima release microsoft disponibile dato che vengono aggiornate da una subversion successiva dal gioco (che nella sua iso/installazione ha una versione più recente)
ad ogni modo non importa, di fatto sono reinstallate, non dipende da questo
Quote:
|
ram, come faccio a sapere se i timings sono esatti?
|
marca/modello delle tue ram, che se non conosci lo estrapoli da cpuz o programmi simili e vai sul sito corrispondente a leggere la scheda tecnica dove sono indicati tutti i timings/volt
Quote:
|
gpu, non so se è a 0db, ma provo comunque con msi (appena posso)
|
ok, facci poi sapere
Quote:
|
per i driver video, come detto ho usato ogni tipo, in genere i migliori sono quelli del sito del produttore della scheda video (cioè zotac nel mio caso), no?
|
no, i driver migliori sono quelli presenti sul sito nvidia
e dato che hai diversi errori directx e legati alla gpu io farei una bella installazione pulita:
- scarica DDU
http://www.guru3d.com/files-details/...-download.html
- scarica i driver aggiornati dal sito nvidia per il tuo modello e la tua versione di windows
- segui la guida DDU e fai piazza pulita degli attuali driver
- installa i driver nvidia
Quote:
|
per quanto riguarda gli eventi... ne ho un bel pò di errori, ma non so distinguere quali siano relativi a questo problema perché fino a poco tempo fa ho avuto delle bsod relative ad un cavo sata difettoso
|
quindi controlla lo stato di salute dei dischi con crystaldiskinfo
Quote:
17.24 WMI
Impossibile riattivare il filtro eventi con query "SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage > 99" nello spazio dei nomi "//./root/CIMV2". Errore 0x80041003. Impossibile recapitare gli eventi tramite questo filtro fino alla risoluzione del problema.
non relativo al crash, in quanto precedente, ma di questi errori il registro ne è pieno
|
se hai windows 7 utilizza il fix presente in questa pagina
https://support.microsoft.com/it-it/...server-2008-r2
Quote:
22.00
Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: Nox.exe, versione: 3.8.2.0, timestamp: 0x09a02a68
Nome del modulo che ha generato l'errore: nvoglv32.DLL, versione:
|
questo sappiamo già che riguarda i driver nvidia della scheda video
- o la scheda video
- o i driver
- o la psu (per quanto valida sulla carta)
- o windows incasinato (solitamente dall'uso scriteriato di ccleaner e simili, è il tuo caso?)
ciao ciao