Quote:
Originariamente inviato da NuT
Ciao, secondo me sono due buoni pc, dipende dal tuo budget.
Sicuramente il Lenovo è pregiato, però il Dell si difende bene. Credo che il reale distacco tra i due modelli sia sull'impatto grafico: il Lenovo dovrebbe avere uno schermo IPS (maggior fedeltà di colori, migliori angoli di visione) e la VGA ti permette anche di giochicchiare a qualcosa; il Dell ha uno schermo così così (credo, a meno che non sia IPS pure quello) e l'assenza di VGA dedicata ti fa mettere decisamente in secondo piano i giochi.
Dipende da cosa devi farci, in sostanza, e se sei disposto a spendere di più per un prodotto di qualità maggiore, qualora il Dell faccia comunque al caso tuo.
PS=mia madre ha il modello precedente del Dell, a parte il display che a me non piace è una buona macchina e vale i soldi che è costato.
|
Effettivamente il Dell non ha il display IPS. Per la scheda video non ne faccio un gran uso, uso il laptop principale per streaming/navigazione web/a volte lo collego alla TV tramite HDMI, e l'uso piu' stressante che ne faccio riguarda la programmazione software. Mi puo' capitare di avere Eclipse/Browser/Skype/Terminale/ e qualche altro programmino aperti contemporaneamente.
Stavo valutando anche il possibile acquisto del TravelMate P658. Lo chassis e' sicuramente migliore dei 2 precedenti (Magnesio) ma ci spostiamo su 128GB di SSD+500 GB HDD e un i5-6200U. A livello di prezzo siamo sulla stessa soglia del Thinkpad E570.